RETROSPETTIVA INVESTIGATIVA E INSEGNAMENTO SULL”™ILLUMINAZIONE NATURALE IN ARCHITETTURA

  • Pilar de Oteiza Universidad Politécnica de Madrid-España

Abstract

L”™obiettivo di questo articolo í¨ di proporre nuove linee di ricerca ”“sull”™applicazione dell”™energia solare in Architettura- in continuit í  con progetti e lavori fatti presso la Facolt í  di Architettura e Disegno della Universidad del Zulia. Vale dire che questi studi sono stati sviluppati nella Scuola di Architettura della Universidad Politécnica di Madrid. Lo stato attuale dell”™arte in energia solare fa dell”™illuminazione naturale il campo di ricerca pi í¹ vincolante e con pi í¹ possibilit í  per le nuove generazioni di architetti perché attualmente, fisici e ingegneri fanno attenzione, training e conscenza alla valutazione e al comportamento energetico della radiazione solare.

Downloads

I dati di download non sono ancora disponibili

Biografia autore

Pilar de Oteiza, Universidad Politécnica de Madrid-España
Doctora Arquitecta por la Escuela Técnica Superior de Arquitectura de Madrid, 1991. Profesora Titular de Universidad del Departamento de Física e Instalaciones Aplicadas a la Arquitectura, al Medio Ambiente y al Urbanismo, de la ETSAM. Especialista en Iluminación Natural en el ámbito del Acondicionamiento Ambiental en la Arquitectura.
Pubblicato
2012-07-23
Come citare
de Oteiza, P. (2012). RETROSPETTIVA INVESTIGATIVA E INSEGNAMENTO SULL”™ILLUMINAZIONE NATURALE IN ARCHITETTURA. Perspectiva, 1(1). Recuperato da https://produccioncientificaluz.org/index.php/perspectiva/article/view/17723
Fascicolo
Sezione
Artículos